CHRISTMAS EXHIBITION
Una mostra POP UP per presentare le opere di Anna La Tati, Damiano Boldrini e manodOpere / MrFijodor
ANNA LA TATI – art director e illustratrice
Una nuvola di creatività e ironia che ama disegnare donne, pesci e fiori e dare forma ai pensieri notturni a colpi di pennarello nero.
Art director di nascita, illustratrice per amore e con una prepotente passione per i collage, la colorazione digitale e le poesie come espressione del filo emozionale quotidiano.
DAMIANO BOLDRINI – architetto e illustratore
Partendo da sperimentazioni di fantasia universitarie, l’autore coltiva l’ossessione per il dettaglio che lo portano a ridurre sempre più gli strumenti artistici in favore di un obiettivo chiaro: realizzare un disegno materialmente povero ma espressivamente elaborato, che trova ispirazione nei contrasti chiaroscurali delle incisioni di architettura storica e dei manuali antichi di scienze naturali, per i quali ha sempre avuto la fascinazione.
Le riflessioni inconsce ma costanti sul trascorrere del tempo, mescolate a una moltitudine di riferimenti visivi e letterari, interiorizzati nel corso della vita, hanno portano l’artista a re-immaginare le grandi città del passato, in un metaforico viaggio esotico che, partendo dal tempo che fu, tenta di gettare lo sguardo altrettanto lontano nel tempo che verrà.
Il risultato è un’immagine ambivalente: se ad un primo sguardo trasmettono una sorta di monumentalità scalfita, da vicino rivelano un dedalo di spazi in luce e in ombra, di aggiunte e di sottrazioni, che raccontano di una lunghissima trasformazione destinata forse a non avere mai fine.
https://www.instagram.com/damianoboldrini/?hl=it
ManodOpere – gocce d’arredo / Mrfijodor – artisti
In mostrO / #INCURSIONE n.1
“in mostrO / manodOpere ospita mrfijodor” è un’anteprima dei manufatti frutto della recente residenza condivisa fra le manodOpere e l’illustratore e artista urbano mrfijodor, nello spazio il Cerchio e le Gocce ai Docks Dora di Torino. L’incontro fra la street art e la pittura su tessile, fra lo spazio fuori e quello dentro, dà vita ad un dialogo in bilico fra onirico e surreale: i paesaggi di manodOpere si popolano delle creature creepy pasta di MrFijodor fondendo due storie, in una nuova rocambolesca avventura.
www.mrfijodor.it